Niente batte la sensazione morbida, l'aspetto pulito e ordinato e l'odore fresco e fragrante del bucato lavato professionalmente. Se durante un soggiorno in hotel o in durante una visita ad un amico che tiene molto alla casa avete provato dell'invidia per il loro bucato, forse è giunto il momento di scoprire cosa può fare l'ammorbidente per voi e per il vostro bucato. Scoprite come usare l'ammorbidente per ottenere risultati perfetti seguendo la nostra guida passo a passo.
Trovare il miglior ammorbidente in grado di soddisfare le vostre esigenze è già un gran passo avanti e, a seconda dei criteri usati per la decisione, può essere facilissimo o molto difficile. Esistono tre criteri fondamentali che vi aiuteranno a decidere. Per alcune persone il primo e più importante è il profumo. Se sentite un profumo che vi sorprende immediatamente, gli resterete fedeli per sempre. Vernel offre di tutto, dai profumi freschi, floreali e delicati ai profumi intensi da aromaterapia. Magari vi basterà annusare una volta per trovare il vostro profumo preferito. Il secondo importante aspetto da prendere in considerazione sono i possibili problemi di sensibilità. Se lavate indumenti per bebè o stoffe usate da persone dalla pelle sensibile, scegliete Vernel Carezza Delicata Skin Sensitive, che è privo di coloranti e conservanti. Il terzo fattore su cui potreste basare la vostra decisione è la consistenza del prodotto. La maggior parte dei prodotti Vernel sono liquidi con una consistenza cremosa.
Se non l'avete mai usato prima, potrebbe essere una buona idea chiedersi cosa fa un ammorbidente. Ovviamente la risposta influisce su come lo usate. Tra poco entreremo nei dettagli sul modo di agire del prodotto ma, detto in due parole, le particelle ammorbidenti hanno un effetto ammorbidente sulle fibre tessili e le rendono morbide e lisce. Naturalmente ciò deve avvenire in una fase avanzata del ciclo di lavaggio, per evitare che il detersivo lavi via l'ammorbidente.
I prodotti liquidi sono venduti in un flacone dotato di un tappo che si può usare come misurino. La quantità usata dipende dalle dimensioni del carico e dalla morbidezza e dall'intensità del profumo che desiderate. Potete usare una maggiore quantità di ammorbidente per ottenere risultati più morbidi e fragranti o potete usare un dosaggio normale di ammorbidente, e aggiungere la quantità desiderata di profumo per bucato Vernel Suprême Perfume Pearls (aggiunto direttamente in lavatrice), per un carico più profumato.
Versate il prodotto scelto nel tappo dell'ammorbidente per misurare la quantità adatta e aggiungetelo nella lavatrice. Le lavatrici a ricarica frontale sono provviste di un apposito cassetto per ammorbidente contrassegnato con il simbolo dell'ammorbidente, a forma di fiore. Questo scomparto per l'ammorbidente si trova di solito tra la sezione di prelavaggio e la sezione di lavaggio principale del cassetto, oppure alla loro destra. Le lavatrici che si caricano dall'alto presentano di solito una piccola cavità nella colonna centrale. Misurate il liquido nel tappo dell'ammorbidente e versatelo in questo incavo. Potete trovare suggerimenti sul dosaggio sul lato posteriore di ogni flacone di ammorbidente Vernel. Se il vostro modello di lavatrice differisce dallo standard descritto qui, consultatene il manuale prima di usare l'ammorbidente per la prima volta.
Come vedete, usare l'ammorbidente è facile e semplice. Consultate il manuale della lavatrice e leggete le istruzioni riportate sul flacone di Vernel che avete scelto prima di usare l'ammorbidente per la prima volta. Ben presto vi innamorerete del bucato fresco ad ogni lavaggio.