Goditi un bucato meravigliosamente morbido e pensa allo stesso tempo all'ambiente. Abbiamo alcuni semplici consigli per aiutarti a lavare in modo più sostenibile.
Per dosare la giusta quantità di ammorbidente dovresti considerare alcuni aspetti: la morbidezza e l'intensità di profumo desiderati, il volume del bucato e le dimensioni della tua lavatrice. I seguenti suggerimenti dovrebbero aiutarti a dosare correttamente l'ammorbidente, anche a beneficio dell'ambiente.
- Considera le raccomandazioni sul dosaggio sulla confezione dell'ammorbidente: su ogni prodotto Vernel troverai consigli sul dosaggio. Viene differenziato in base alla morbidezza e all'intensità del profumo che vuoi ottenere.
- Peso della biancheria e dimensioni della lavatrice: i dosaggi raccomandati sulla confezione si basano su un carico tipico della lavatrice per una lavatrice da 4 a 5 kg. Nel caso tu abbia una lavatrice con un cestello sopra i 5,5 kg troverai quantità specifiche per questi volumi.
Quasi l'80% dell'energia utilizzata e dell'impronta di CO2 dei detersivi per bucato sono causati dalla fase di utilizzo, ovvero dall'effettivo processo di lavaggio a casa. Ciò è dovuto principalmente all'energia necessaria per riscaldare l'acqua nella lavatrice. Inoltre, consigliamo di utilizzare tutto il carico consigliato nel miglior modo possibile per evitare cicli di lavaggio a metà carico.
Sfruttare al massimo il carico fino a 2,5 kg per capi delicati non solo aiuta a risparmiare energia ma anche acqua.
Prenditi un momento per utilizzare il calcolatore dell'impronta sviluppato da Henkel e dal Wuppertal Institute (Germania) per scoprire come le tue scelte di stile di vita personali influenzano la tua impronta di carbonio. Tutti i dati forniti saranno mantenuti anonimi.
https://www.henkel.com/sustainability/initiatives-and-partnerships/footprint-calculator